Attualità - 11 aprile 2024, 08:15

Finale, conclusi gli asfalti su lungomare Migliorini

In via di completamento i lavori nel tratto tra i bagni Garibaldi e i bagni Boncardo, Guzzi: "Promessa mantenuta"

Era prevista entro la prima metà del mese di aprile, secondo il cronoprogramma,  la conclusione dei lavori di riqualificazione della pavimentazione del lungomare Migliorini a Finale Ligure, con la posa del nuovo asfalto colorato anche nel tratto tra i bagni Garibaldi e i bagni Boncardo, piazzale Mamberto compreso.

I lavori, dopo essere stati sospesi per il fine settimana di Pasqua, sono poi ripresi celermente per completare l'opera: "Il tratto è già stato riaperto a livello pedonale, tuttavia ci vorrà ancora una settimana circa prima del transito dei mezzi, che sarà funzionale agli stessi balneari in preparazione della stagione turistica" afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Guzzi.

Anche il mercato settimanale, che per questo ultimo giovedì vedrà i banchi di quel tratto spostati tra via De Raymondi e le due perpendicolari che la collegano a via Concezione, potrà ritrovare dalla prossima settimana la sua precedente e tradizionale collocazione.

"Sono molto soddisfatto per il completamento di un intervento davvero funzionale per il nostro litorale, una promessa mantenuta: fatti e non parole..." chiosa Guzzi.

Tra le opere complementari alla completa conclusione del cantiere, inoltre, la segnaletica orizzontale in piazza Mamberto e nella porzione di passeggiata tra i Boncardo e il molo, che fa parte di un lotto differente ed in via di conclusione che comprende anche il posizionamento dei nuovi arredi urbani e la sistemazione del verde pubblico.

Redazione