/ Politica

Politica | 10 aprile 2024, 11:49

La petizione contro il rigassificatore discussa a Bruxelles, Scarone (M5S): "Non verrà archiviata, ma rimarrà aperta per ulteriori approfondimenti"

"Il successo della raccolta firme è un chiaro segnale del potere dei cittadini quando si uniscono per difendere ciò in cui credono"

La petizione contro il rigassificatore discussa a Bruxelles, Scarone (M5S): "Non verrà archiviata, ma rimarrà aperta per ulteriori approfondimenti"

Nella giornata di ieri, martedì 9 aprile, la petizione contro il rigassificatore a Vado Ligure è stata discussa con grande attenzione presso la Commissione Petizioni del Parlamento Europeo a Bruxelles. La petizione, presentata dalla rappresentante dell'associazione “Il Sogno di Daisy", ha rappresentato la voce di oltre 8000 cittadini che hanno espresso la propria contrarietà al progetto.

L'incontro è stato caratterizzato dall'esposizione dettagliata delle preoccupazioni e delle argomentazioni contro il rigassificatore da parte della rappresentante dell'associazione prima firmataria della petizione. Successivamente, diversi esponenti politici europei hanno preso la parola per sostenere la validità e l'importanza della petizione. Le loro parole hanno rafforzato il messaggio della petizione e evidenziato la necessità di prendere seriamente in considerazione le preoccupazioni della comunità locale.

In chiusura della discussione, ha preso la parola Stefania Scarone del Movimento 5 Stelle, Coordinatrice Provinciale, esprimendo la sua soddisfazione per l'attenzione riservata alla petizione: "La petizione non verrà archiviata, ma rimarrà aperta per ulteriori e futuri approfondimenti, dimostrando così l'impegno continuo nel monitorare e affrontare la questione del rigassificatore a Vado Ligure".

La petizione è stata sostenuta attivamente dal Movimento 5 Stelle Europeo, che ha lavorato incessantemente per garantire che la voce dei cittadini fosse ascoltata a livello europeo.

"Il movimento contro il rigassificatore rimane unito e determinato nel perseguire l'obiettivo di proteggere il territorio e l'ambiente marino, e continuerà a vigilare sulle decisioni prese a livello europeo. Il successo della raccolta firme è un chiaro segnale del potere dei cittadini quando si uniscono per difendere ciò in cui credono. Il Movimento 5 Stelle Savonese ringrazia ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato", conclude la Scarone. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium