/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2024, 09:11

Ciak, Liguria protagonista: il ponente savonese nella nuova serie Netflix "Crooks"

Location tra Finale e Spotorno per lo sceneggiato in 8 puntate di produzione tedesca

Foto pagina Facebook Alessio Piana

Foto pagina Facebook Alessio Piana

Torna sui piccoli schermi la Liguria, che si conferma ancora una volta location ambita dalle più importanti produzioni della scena internazionale.

Da pochi giorni, infatti, è in onda su Netflix la nuova serie TV di ideazione e produzione tedesca "Crooks", che ha scelto la nostra regione per alcune delle scene su cui si sviluppa una vicenda poliziesca tra il crime e lo humour, dove bande rivali di tutta Europa si contendono una moneta di inestimabile valore.

Tante le location utilizzate. A Ponente con scene girate a Finale Ligure, Spotorno, Noli, Borgio Verezzi. A Genova con riprese effettuate a Begato, Via Lomellini, Hotel Bellevue, Ponte Doria, Aeroporto, Marina di Sestri, Porto Petroli Multedo, Porto Antico. E a Sestri Levante, con le scenografie dell'Hotel dei Castelli e di Villa Domus.

"10 mesi di lavorazione, 25 giorni di sopralluoghi, 5 settimane di preparazione, 7 settimane di riprese, 130 persone coinvolte nella troupe (di cui 35 liguri), all’incirca 5000 giornate di lavoro e notti d’albergo tra settembre e novembre 2022" spiega sui suoi canali l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Alessio Piana, ricordando quindi l'indotto economico per la nostra terra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium