/ Solidarietà

Solidarietà | 05 aprile 2024, 11:53

Oggi l’ultimo saluto a Fausto e Laura Carrara, indimenticabili ristoratori di Albenga

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Ci lascia un esempio per chi oggi si avvicina al mondo della ristorazione”. Roberto Pirino (Accademia Italiana della Cucina): “Resteranno per sempre nei nostri cuori”

Oggi l’ultimo saluto a Fausto e Laura Carrara, indimenticabili ristoratori di Albenga

Oggi, venerdì 5 aprile alle 15.30, l’ultimo saluto a Fausto e Laura Carrara nella cattedrale S. Michele di Albenga. Fratello e sorella sono purtroppo scomparsi a un giorno di distanza uno dall’altro.

Fausto e Laura Carrara, di 85 e 80 anni, sono stati storici ristoratori e albergatori di Albenga, alla conduzione del celebre hotel ristorante Italia, in viale Martiri. Fausto è stato inoltre un esperto sommelier richiestissimo.

Tante le partecipazioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Il ristorante Italia era uno dei riferimenti della buona cucina albenganese. Fausto era un uomo di grande classe e di grande professionalità oltre che di gentile raffinatezza. Dopo aver chiuso la sua attività era sempre un grande piacere incontrarlo e scambiare con lui due parole sui tempi passati. Ci lascia un gran signore, un esempio e un modello per chi oggi si avvicina al mondo della ristorazione. Condoglianze alla famiglia".

Anche Roberto Pirino, in rappresentanza dell’Accademia Italiana della Cucina– Delegazione di Albenga e del Ponente ligure, esprime il cordoglio con parole di grande stima e affetto: “Ci stringiamo alla famiglia di Fausto e Laura Carrara, indimenticabili titolari dello storico ristorante albergo Italia. Fausto Carrara è stato un direttore di sala di impareggiabile eleganza e maestria. Delegato Ais, sommelier professionista e gran signore della cucina italiana, diplomato presso l’Istituto Alberghiero di Stresa, uno dei migliori in Italia. Sua sorella Laura gli è stata accanto per tanti anni con grande eleganza e capacità di condurre la sala del loro ristorante. Rimarranno per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori”.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium