Una forte alta pressione si formerà sull'Italia nei giorni del fine settimana, mantenendo condizioni meteorologiche stabili fino a lunedì. Le temperature saranno in aumento, tuttavia il cielo non sarà sempre sereno.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione
Da oggi venerdì 5 a lunedì 8 aprile
Cielo in prevalenza irregolarmente nuvoloso per nubi alte, velature e cumuli sulle aree tra pedemontane e Alpi, in particolare oggi, con possibili isolate deboli piogge. Domani e domenica meno copertura ma con tendenza ad aumentare e ad estendersi a tutto il Nord Ovest tra domenica e lunedì.
Temperature in aumento con massime che passeranno dai 18/19°C di oggi ai 24/25° di domenica e lunedì, per un assaggio di estate anticipata. Minime anche in aumento e comprese tra 11 e 14°C.
Venti generalmente deboli a regime di brezza, localmente moderati meridionali su Langhe e alessandrino tra oggi e domani.
Tendenza successiva.
Lunedì sera nuvolosità in aumento e più consistente, per il passaggio di una rapida perturbazione che potrebbe portare temporali per martedì.
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/654-Stagionali_Aprile_2024.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona