/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2024, 15:01

Finale, ripresa l'asfaltatura sul lungomare Migliorini. In settimana lavori nel parcheggio residenti "delle Mura"

Tra giovedì e venerdì 4 e 5 aprile ai residenti sarà dedicata un'area del parcheggio in piazza della Lira

I mezzi al lavoro nei giorni scorsi sul Lungomare Migliorini

I mezzi al lavoro nei giorni scorsi sul Lungomare Migliorini

Passato il lungo fine settimana pasquale, a Finale sono ripartiti in questi giorni alcuni cantieri, in particolare quello più visibile e impattante sul lungomare Migliorini, dove sono ripresi i lavori di asfaltatura per uniformare anche il tratto tra Piazzale Mamberto e il Bagni Garibaldi ai tratti di passeggiata a mare già riqualificati con l'asfalto colorato.

Le lavorazioni dovrebbero concludersi entro una decina di giorni, con i banchi del mercato settimanale che per i prossimi due giovedì (4 e 11 aprile, ndr) saranno spostati tra via De Raymondi e le sue perpendicolari, all'ingresso ponentino di Marina.

E mentre dall'Amministrazione fanno sapere che l'intenzione è quella di riuscire a terminare prima dell'inizio dell'estate i restyling di piazza Abbazia e piazza della Chiesa di Varigotti, arrivano conferme anche su via Dante: "Avvieremo la riqualificazione studiando un cantiere con disagi limitati ed offrendo parcheggi alternativi ed aggiuntivi - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Guzzi - A parte questo concluderemo l’appalto degli asfalti e porteremo avanti le manutenzioni cittadine".

Nelle prossime settimane si procederà anche alla rivisitazione, con gli operai della Servizi di Riviera, della segnaletica stradale orizzontale e verticale seguendo l’ordine delle nuove asfaltature e di dove questa è usurata.

Nella settimana corrente invece, tempo permettendo, tra le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 aprile verrà risistemato il fondo del parcheggio per i residenti di via delle Vecchie Mura. Per sopperire alla privazione dei posti di sosta, ai residenti verrà dedicato un apposito spazio nel parcheggio di piazza della Lira.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium