E' stato il Pastificio Fiorini di Varazze ad aggiudicarsi uno dei cinque stalli che erano stati messi a bando dal Comune di Savona al Mercato Civico. Si tratta di un'importante attività artigianale del territorio e già presente in alcuni punti vendita con i suoi prodotti. I posteggi liberi sono quelli con il numero 3, 9, 17, 18, 19 e Fiorini si è aggiudicato il numero 9.
Tra i criteri fissati dall'amministrazione nell'ultimo bando c'erano la vendita di prodotti di qualità come ad esempio prodotti biologici, a km zero, prodotti tipici locali, a Denominazione Comunale (De.Co) o connotati dalla tradizione territoriale regionale, garantendo al consumatore una ampia possibilità di scelta, anche con degustazioni ed eventi, la fornitura di ulteriori servizi, come prenotazione della della spesa con consegna presso il posteggio o a domicilio, forme speciali e innovative di vendita e qualità architettonica dell'allestimento.
Per il Mercato Civico e il suo rilancio la giunta ha anche previsto che nella revisione del Puc di Savona ci sia una modifica che riguarda la parte all'ultimo piano, dove ci sono la terrazza e l'ex abitazione del custode, e al piano terra, dove si trovavano le pescherie.
La modifica prevede la rimozione del vincolo a servizi posti dalla giunta precedente, per puntare a concessioni di durata più lunga, in modo da rendere gli spazi del Mercato civico ancora vuoti più appetibili e richiamare così nuovi investitori, nell'ottica di una riqualificazione dell'intera struttura.