Politica - 29 marzo 2024, 14:38

Carcare, costi raccolta rifiuti. Mirri replica all'opposizione: "Con l'Ato unico il comune va a spendere meno"

Il sindaco è intervenuto anche sul ritiro degli sfalci: "Non sono mai stati contemplati nel capitolato d'appalto. Possono essere portati gratuitamente presso il nostro centro di raccolta"

Il sindaco di Carcare, Rodolfo Mirri, replica al gruppo di opposizione riguardo ai costi dei servizi di raccolta rifiuti: "Come al solito prendono Roma per toma. Gliel'ho anche detto ieri sera in Consiglio comunale di non diffondere comunicati su cose non vere".

"Il comune, con una gestione diretta, avrebbe finito per pagare di più. Invece, essendosi consorziato attraverso l'Ato unico, va a spendere meno".

"Per quanto riguarda il ritiro degli sfalci, dovrebbero sapere che non erano mai stati contemplati nel capitolato d'appalto", prosegue Mirri. "SAT ha imposto delle regole che vanno rispettate, e l'ex sindaco De Vecchi dovrebbe saperlo bene dopo i disastri fatti con la cooperativa Proteo Ambiente. Qualsiasi cittadino può portarli gratuitamente presso il nostro centro di raccolta durante i giorni di apertura".

"L'Ato unico è stato votato anche dalla passata amministrazione comunale. È inutile darci la colpa", conclude Mirri.