Attualità - 27 marzo 2024, 14:43

Ceriale, conclusi i lavori ai piani cottura: torna a pieno servizio la mensa scolastica per le scuole

Il taglio del nastro delle nuove cucine nel plesso di via Mignone. Il Comune: "Vi sarà un netto miglioramento del servizio"

Dopo settimane di polemiche e ritardi, stamani (27 marzo, ndr) a Ceriale è finalmente stata inaugurata la nuova cucina per la mensa delle scuole cerialesi. La società Dussmann Service srl, che gestisce il servizio di refezione scolastica, ha portato infatti alla conclusione i lavori di adeguamento dell’area cottura indispensabili per riportare alla normalità il servizio.

 

Il taglio del nastro è avvenuto nel plesso di via Mignone, alla presenza del sindaco Marinella Fasano, del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luigi Giordano, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara De Stefano, dei rappresentanti dell'azienda, della "Commissione mensa" e della direzione didattica.

"Con questa inaugurazione credo che si possa mettere fine alle polemiche che hanno caratterizzato il servizio e come promesso dall’amministrazione comunale l’intervento per la nuova cucina si è concluso all’inizio di questa primavera - affermano gli assessori Giordano e De Stefano - In questi mesi abbiamo sempre operato in sinergia con la ditta aggiudicataria del servizio mensa, monitorando la situazione e definendo le tempistiche sui necessari lavori di adeguamento richiesti. E siamo sempre stati disponibili al confronto e al dialogo con le famiglie e i genitori".

"Nel corso dell’anno scolastico il servizio progressivamente era già migliorato, ora con la nuova area cottura, con attrezzature moderne e funzionali, si alza l’asticella della qualità dei pasti per i nostri alunni - continuano gli amministratori cerialesi - Ringraziamo la Dussmann per aver rispetto la scadenza di fine lavori: possiamo vantare di avere per le nostre scuole un’ottima cucina e ben attrezzata, a differenza di altri comuni che hanno il pasto veicolare".

"Non possiamo che esprimere piena soddisfazione per un obiettivo raggiunto e per aver risolto una criticità per le nostre scuole. Speriamo con questo grande cambiamento di riuscire a mettere a tacere le critiche che ci sono state in relazione a quello che sarà un netto miglioramento del servizio mensa" concludono gli amministratori.

Redazione