Scatteranno durante le vacanze pasquali i lavori di manutenzione straordinaria per sostituire il manto di copertura del condominio, ora in lastre di fibrocemento contenenti amianto, di fronte alla scuola primaria Massone di via Recagno a Varazze.
Si chiude quindi la problematica che aveva visto insorgere i genitori per via dell'inizio degli interventi, in prima battuta da ieri, lunedì 25 marzo.
Quest'oggi, infatti è stata mandata una circolare sul registro elettronico Nuvola indirizzata ai docenti, al personale ATA, ai genitori/tutori degli alunni, al referente di plesso/referente sicurezza, all'RSPP, al sindaco del Comune di Varazze e al Direttore dei Lavori.
"Si informa che i lavori di cui alla precedente circolare inizieranno in data giovedì 28 marzo p.v. e si concluderanno entro il periodo di sospensione didattica" viene specificato nella missiva.
"Il cantiere non appariva operativo in questi due giorni, comunque un piccolo presidio di genitori è rimasto a monitorare eventuali novità fino alla notizia arrivata poco fa dove veniva accolta la nostra richiesta di eseguire i lavori senza i bambini dentro alla scuola. Fortunatamente ha prevalso il buon senso" dice I.B., mamma di un alunno del plesso varazzino.