La magia continua ad Albenga, con l’edizione 2024 di Fior d’Albenga, che anno dopo anno alza l’asticella delle aspettative, in particolar modo dei più piccoli.
E in queste ore, la “magia” sta prendendo concretamente forma nel centro storico di Albenga, in piazza San Michele, dove l’aiuola principale sarà dedicata a Harry Potter: dopo la posa del binario 9 e ¾, è arrivata proprio stamani (25 marzo) la locomotiva e il vagone di un vero treno storico, grazie alla collaborazione con il museo nazionale dei trasporti di Spezia e di Taggia, il Dopolavoro Ferroviario e lo staff tecnico di RFI stazione di Albenga. Sarà il treno espresso per Hogwarts!
Il tema della 21esima edizione di "Fior d'Albenga - CIP & VIP 2024" in programma dal 30 marzo al 5 maggio è “Un viaggio nella magia”. Dopo i dinosauri e il Piccolo Principe, l’edizione di quest’anno dell’evento più atteso della primavera ingauna si prepara a lasciare senza fiato grandi e piccini. Fior d’Albenga tornerà e coinvolgerà, tra fiori, aiuole e magia, il centro storico, la vicina piazza del Popolo e viale Martiri della Liberà per un periodo di tempo più lungo rispetto alle passate edizioni, dal 30 marzo al 5 maggio.
L’inaugurazione dell’attesissima iniziativa è programmata per sabato 30 marzo dalle 11 con il consueto taglio del nastro e il tour delle aiuole.