"Abbiamo visto con piacere che il presidente della Provincia ha partecipato al sopralluogo sul cantiere dell'Aurelia bis e speriamo tutti che nel 2026 la questione si sia davvero risolta. Chiaramente dall'avvocato Olivieri ci aspettiamo un altrettanto importante post sui social riguardo a cosa si sono detti col viceministro Rixi su Funivie. Sicuramente il presidente gliene avrà parlato, avrà sollecitato l'incontro che chiediamo da ottobre e, nel mentre, attendiamo ci aggiorni sui progressi fatti finora".
C'è una punta di ironia che cela (nemmeno troppo) l'amarezza per un percorso nel ripristino dell'impianto su fune tra il porto savonese e il retroporto valbormidese dei parchi di Cairo ancora in attesa di novità da mesi ormai, con l'infrastruttura per ora sempre ferma da diversi anni, nelle parole del segretario di Filt Cgil Savona, Simone Turcotto, che ha commentato così l'incontro in mattinata tra i vertici istituzionali del territorio sul cantiere dell'Aurelia bis.
"Anzi - continuano da Filt Cgil - se nel frattempo il presidente, in attesa della convocazione del tavolo ministeriale, volesse convocarci a sua volta per aggiornarci su quanto si sono detti quest'oggi noi saremmo assolutamente disponibili apprezzando questo impegno. Visto che oggi ha avuto il tempo e il modo di parlare perfino della bretella Carcare-Predosa".