/ Politica

Politica | 22 marzo 2024, 08:10

Varazze, la minoranza lascia l'aula e il sindaco attacca: "La città merita rispetto"

Consigliere Cerruti: "Non sei un politico 'trasparente', probabilmente hai brutti maestri che ti 'guidano'"

Varazze, la minoranza lascia l'aula e il sindaco attacca: "La città merita rispetto"

I botta e risposta tra la maggioranza e la minoranza a Varazze proseguono e dopo le discussioni accese delle ultime settimane sull'approvazione del Documento Unico di Approvazione e ancora negli ultimi giorni sull'ex ospedale Santa Maria in Bethlem, un'altra tematica accende il parlamentino varazzino e questa volta a parlare è il sindaco Luigi Pierfederici.

"Fatti inspiegabili che a volte accadono. L'opposizione lamenta di non avere abbastanza dati per approvare le linee programmatiche sul bilancio, il Sindaco fa convocare una conferenza appositamente per condividere le scelte fatte e fornire tutti i numeri necessari e la minoranza non si presenta - spiega il primo cittadino - 

Oggi alle ore 18:30 (ieri. ndr) era convocata la prima delle due conferene capigruppo propedeutiche alla approvazione del bilancio. Inaspettatamente, i rappresentanti dell'opposizione, che lamenta sempre di sentirsi "esclusa" abbandonano la sala del consiglio prima dell'inizio della riunione lasciando dirigente e maggioranza appositamente riuniti per condividere, proprio con la minoranza, un passo importante nel governo della Città".

"Poco importa che la Amministrazione illustrasse le linee programmatiche di mantenimento e potenziamento dei servizi, ovvero: sociale, trasporto scolastico, mensa, verde pubblico, sicurezza, promozione del territorio, sostegno al tessuto commerciale, ecc...tra l'altro tanto contestate in questi ultimi giorni - puntualizza il sindaco - Questo atteggiamento, ancora una volta dimostra il vuoto che anima le forze di opposizione della nostra Città e la evidente strumentalizzazione delle tante dichiarazioni che vengono fatte. I consiglieri tutti meritano rispetto, ma anche Varazze merita rispetto e soprattutto merita rispetto il consiglio comunale. Il Governo di una Città è cosa seria".

"E' un ruolo che prendiamo con grande senso di responsabilità e, anche se non è facile in quanto spesso obbliga a fare scelte difficili ed impopolari, noi ce la mettiamo tutta ogni singolo giorno - conclude Pierfederici - Colgo l'occasione per ringraziare i miei consiglieri di maggioranza e gli assessori, al contrario tutti presenti, che come sempre onorano con grande serietà il ruolo che la Città ci ha affidato".

Non è tardata ad arrivare nei commenti sotto il post pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco la risposta del consigliere di Varazze Domani Gianantonio Cerruti.

"Caro Luigi Pierfederici, sai benissimo le motivazioni per cui la minoranza non si è presentata, questa tua dichiarazione dimostra che non sei un politico 'trasparente' probabilmente hai brutti maestri che ti 'guidano' perché non credo che come persona tu sia così. Questa potevi proprio evitartela".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium