Attualità - 20 marzo 2024, 16:47

Savona, approvate in Giunta le prescrizioni per il riassetto della Fiera di Santa Rita

La Fiera dedicata alla Santa che dà il nome al quartiere sarà il 22 maggio. I banchi si sono ridotti e il Comune rivede le vie interessate

La Fiera di santa Rita è una di quelle più attese dai savonesi. Con il passare degli anni però, il numero degli ambulanti si è ridotto.

L'amministrazione ha così riorganizzato l'assetto dei banchi nelle aree del quartiere razionalizzando gli spazi già assegnati, anche in considerazione della viabilità e garantendo la sinergia fra commercio su area pubblica e commercio in sede fissa nelle vie interessate dall'evento. 

Alla Fiera di Santa Rita i banchi sono attualmente 44, di cui 38 appartenenti alla categorie alimentari e non alimentari più un posteggio riservato a disabili, 4 appartenenti alla categoria non alimentare-fiori, e uno appartenente alla categoria “produttori”.

L'area interessata sarà Piazza Consolazione, via Collodi sino all'incrocio con via Serao, via Tasso lato dehors, via De Amicis tra Piazza della Consolazione e l'incrocio con via Tasso.

Il restante tratto di via De Amicis sarà per stalli a regime provvisorio e in via Aleardi potranno trovare collocazione iniziative o allestimenti dedicati alle realtà associazionistiche.