Attualità - 20 marzo 2024, 09:47

Frana del Santuario, nuovo sopralluogo della Provincia: consentito il passaggio delle moto

È stato completato lo spostamento di tutti i sottoservizi conducendo sondaggi e indagini geologiche

Questa mattina la Provincia con il presidente Pierangelo Olivieri ha effettuato un nuovo sopralluogo insieme ad alcuni cittadini sulla Sp12 sulla frana del Santuario. 

"Il cantiere è stato regolarmente consegnato e i lavori sono già iniziati con le fasi preliminari, che includono transennamenti e operazioni di pulizia - spiega il numero uno di Palazzo Nervi -  Inoltre, è stata garantita la sicurezza sia del passaggio pedonale che di quello per mezzi a due ruote leggeri, completando con successo lo spostamento di tutti i sottoservizi e conducendo approfonditi sondaggi e indagini geologiche".

"Nelle prossime ore, procederemo con la definizione del piano per finalizzare lo spostamento della fognatura e la successiva programmazione delle attività" conclude Olivieri.

Per le emergenze sanitarie  è stata disposta la sistemazione permanente di un'ambulanza della Croce Bianca nella parte a monte del tratto interessato dalla frana. Siccome il mezzo richiede il collegamento elettrico, i tecnici della Provincia sono all'opera per predisporre un quadro elettrico.

Nel frattempo è a disposizione della popolazione residente un'auto medica, sempre della Croce Bianca, dotata di tutta la strumentazione per primo soccorso.