“Se c’è una cosa che non mente mai, anche e soprattutto durante una campagna elettorale, è la realtà. Molti cittadini mi hanno segnalato le condizioni di degrado in cui versa l’area sportiva e delle scuole elementari di Campolau. Sono andato a Vadino per un sopralluogo e quello che ho visto è qualcosa di a dir poco indecente”.
Lo afferma il candidato sindaco del centrodestra albenganese Nicola Jacopo Podio.
“Non si tratta solo di danni isolati, come un gioco pericolosamente rotto o il campo da basket senza i canestri – continua Podio -, ma di un degrado diffuso dell’area e degli impianti adiacenti. Molto probabilmente gli atti di vandalismo sono opera di alcuni ragazzi, ma l’Amministrazione non può restare ferma a guardare”.
“Intanto è essenziale ripristinare la situazione e dimostrare che il Comune c’è ed è più forte di questi gesti – spiega -. Inoltre, attraverso l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, vanno individuati gli autori di questi episodi. Tutto questo non richiede un grosso sforzo economico, ma è sufficiente programmare gli interventi”.
“Il problema della sicurezza si estende anche all'impianto di riscaldamento dei locali dell'area sportiva, che sono pericolosamente allagati e rappresentano un rischio per coloro che usufruiscono delle strutture circostanti – aggiunge -. Non possiamo permettere che un’area sportiva così importante, per la quale sono stati spesi milioni di euro, versi in queste condizioni. Dobbiamo restituire ai ragazzi e alle famiglie albenganesi uno spazio sicuro, decoroso e dignitoso dove poter giocare e stare all’aria aperta”.
“Non ho avuto ruoli in Amministrazione in questi anni e sono sceso in campo proprio perché sono convinto che Albenga meriti ben altro – sottolinea Podio -. Mi sono candidato con un impegno ben preciso e posso garantire ai residenti di Vadino che, quando sarò sindaco, questo scempio non sarà accettato. Non sarà accettato a Vadino, così come in tutte le altre zone della città cadute nel degrado”, conclude il candidato sindaco.