/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2024, 15:02

Processione al Santuario di Savona, predisposto il piano per la gestione del traffico

Nessun problema causato dalla frana sulla Sp12 nei giorni scorsi. L'avvertimento: "Evitare anche solo per curiosità, di avvicinarsi al fronte franoso"

Processione al Santuario di Savona, predisposto il piano per la gestione del traffico

Nella mattinata odierna, si è tenuta, presso la Prefettura di Savona, una seduta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica alla quale hanno partecipato, oltre ai vertici delle Forze di polizia e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, gli assessori alla Città Vivibile e alla Cura della Città di Savona nonché il rettore del Santuario di Nostra Signora della Misericordia per l’esame delle misure di “safety” e “security” predisposte dagli organizzatori dell’evento.

Nel corso della riunione sono stati esaminati tutti gli aspetti relativi allo svolgimento della manifestazione e approfonditi, sulla scorta dell’esperienza maturata in occasione delle precedenti edizioni, alcuni accorgimenti essenziali per il regolare svolgimento della stessa, quali, tra gli altri, la regolazione del flusso dei partecipanti all’evento, la verifica della presenza di vie d’esodo, la gestione della viabilità.

Su quest'ultimo aspetto, è emersa la necessità di precisare all’utenza che la chiusura temporanea della Sp12 dopo la frana della scorsa settimana non impedisce l'uso della via di accesso al Santuario. Nell'incontro si è evidenziata comunque l’importanza di evitare che i partecipanti alla processione si avvicinino, anche solo per curiosità, al fronte della frana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium