I tecnici della Provincia di Savona sono al lavoro per la messa in sicurezza e ripristino del tratto stradale interessato dalla frana e nel frattempo, dopo sopralluoghi e incontri con i residenti e Comune, provincia, Tpl e 118, sono state adottate soluzioni per i collegamenti ed eventuali emergenze sanitarie.
Per ciò che riguarda emergenze sanitarie è stata disposta la sistemazione permanente di un'ambulanza della Croce Bianca nella parte a monte del tratto interessato dalla frana. Siccome il mezzo richiede il collegamento elettrico, i tecnici della Provincia sono già all'opera per predisporre un quadro elettrico.
Nel frattempo è a disposizione della popolazione residente un'auto medica, sempre della Croce Bianca, dotata di tutta la strumentazione per primo soccorso.
Domattina è previsto il posizionamento della segnaletica da parte degli Uffici della viabilità della Provincia per consentire la manovra in sicurezza della navetta. La Dirigente Chiara Vacca, ha comunicato che saranno necessari almeno uno o due giorni per avviare il servizio che sarà operativo entro domenica o lunedì.
La Provincia terrà inoltre informati i residenti della zona con aggiornamenti che saranno diffusi anche, sui canali istituzionali del Comune di Savona (News e Facebook).