Attualità - 12 marzo 2024, 16:59

Albenga, conclusi i lavori di asfaltature nella zona di Pontelungo. Nei prossimi giorni operai al lavori in Regione Brà

In settimana la posa della segnaletica orizzontale tra Porta Mulino, viale Pontelungo e all'ingresso di via Fratelli Viziano

Proseguono gli interventi di asfaltatura sulla rete viaria del territorio albenganese.

Sono giunti a conclusione gli interventi di asfaltatura sulla rotonda di Porta Molino, in tratti di viale Pontelungo e all'ingresso di via Fratelli Viziano. Le attività di cantiere, realizzate dalla ditta Icose S.p.a. (così come all'ingresso di via dell’Agricoltura, lato Aurelia), sono consistite nella  scarifica con successiva posa della nuova asfaltatura, per un totale di circa 100mila euro.

L’Amministrazione ha richiesto alla ditta di effettuare i lavori in notturna per arrecare meno disagio possibile a livello di viabilità e in tempi brevi: i lavori dovevano essere svolti in tre giorni e si sono conclusi in due. Nella giornata di giovedì (14 marzo, ndr) si procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle vie interessate dagli interventi sopra citati.

Nelle prossime settimane sarà, invece, la volta della strada di regione Brà che prevedrà la messa in sicurezza con guardrail dell’attuale canale di scolo laterale e l’intervento di asfaltatura nei tratti più ammalorati a cura della ditta Icostra, per circa 85mila euro.

Le asfaltature previste nel primo trimestre 2024 volgono al termine e, potendo disporre a breve dell’avanzo di amministrazione 2023, si potrà proseguire, nel secondo trimestre, con la pianificazione e la realizzazione degli interventi in base alle priorità stabilite proporzionalmente alle risorse economiche a disposizione - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Passino - Tra le tante necessità sicuramente dovrà essere posta attenzione a Via del Cristo con interventi mirati sui tratti più danneggiati”.

Conclude quindi il sindaco Riccardo Tomatis “Le asfaltature e la messa in sicurezza dei tratti più danneggiati si stanno completando rispettando in piano il cronoprogramma, un’attività questa che, ad eccezione del periodo covid, non si è mai fermata durante tutto il periodo dell’amministrazione e proseguirà con lo stesso impegno anche in futuro”.

Redazione