Con una maggioranza delle preferenze di 81 delegati dei circoli, contro i 41 del segretario uscente Stefano Martini, Simone Anselmo sarà il nuovo segretario cittadino del Pd, con una percentuale del 66,4% contro il 33,6%.
Anselmo ha vinto in 3 su 5 circoli cittadini; l'ultimo a votare è stato il Circolo 3, ieri sera con 23 voti per Anselmo e 2 per Martini; al Circolo 1 i voti sono stati 5 a 3 per Martini; Circolo 2 con 15 a 11 per Martini; Circolo 4 sono stati espressi 27 voti per Anselmo e a 8 per Martini; Circolo 5 15 a 12 per Anselmo.
Ora dovrà essere convocata la direzione che ufficializzerà la nomina di Anselmo alla guida del Pd cittadino, con i 25 membri eletti dai circoli (17 a favore di Anselmo e 8 a favore di Martini); a questi si uniranno i cinque componenti della Commissione. Il congresso dove verrà ufficializzata la nomina di Anselmo è previsto nei prossimi 20 giorni.
“Ora è importante che il partito sia compatto e unito - spiega il segretario provinciale Emanuele Parrinello – per lavorare per la città”.