“La risposta del Ministro Urso al Question time alla Camera sulla volontà di vagliare la disponibilità di Leonardo ad acquisire Piaggio, fa ben sperare e indica che forse, finalmente, si sta andando nella giusta direzione”.
Così il consigliere regionale e vicecapogruppo del Partito Democratico in Regione Roberto Arboscello dopo la risposta del Ministro Urso all’interrogazione presentata dai deputati Pd Pastorino, Orlando e Ghio sul futuro di Piaggio.
“Qualche settimana fa, anche in consiglio regionale abbiamo chiesto alla Giunta, con un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari e votato all’unanimità, di attivarsi presso il governo per valutare un possibile interesse di Leonardo – spiega -, per non farsi trovare impreparati e avere pronta un’alternativa nel caso in cui il bando non avesse avuto un esito positivo”.
“L’apertura del governo a questa disponibilità è un segnale positivo – prosegue -. Siamo di fronte a un’azienda che è un fiore all’occhiello dell’economia non solo della Liguria ma di tutto il Paese che va tutelata e rilanciata. L’incontro dei prossimi giorni del Ministro con le parti sociali e i sindacali risponde alle richieste che come Partito Democratico abbiamo fatto a tutti i livelli per chiedere attenzione verso un’attività strategica, con i lavoratori che hanno bisogno di garanzie e certezze”, conclude il consigliere regionale Arboscello.