Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Torino-Savona/Ventimiglia, in particolare tra Mondovì e San Giuseppe di Cairo. Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni dall'11 al 24 marzo. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari del servizio bus sostitutivo delle corse sospese.
"Nel comune di San Michele di Mondovì si provvederà a sostituire il cavalcaferrovia esistente sulla strada provinciale 34 con un nuovo impalcato in acciaio. L’investimento complessivo, cofinanziato con la provincia di Cuneo, ammonta a 1,5 milioni di euro", si legge nella nota.
Di pari importo e nello stesso periodo, RFI interverrà per consolidare il cavalcaferrovia in strada del Villarello a Ceva (con un contributo di 150mila euro a carico del comune di Ceva). Previsti inoltre interventi ai rilevati e all'armamento ferroviario. Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni e sul sito web di RFI.