Carcare si appresta a lanciare una manifestazione d'interesse per l'attivazione dei campi solari estivi. "L'iniziativa mira a soddisfare le esigenze delle famiglie durante la stagione estiva, favorendo allo stesso tempo la socializzazione e la crescita dei bambini e ragazzi attraverso attività educative e ricreative", commenta Simone Ziglioli, assessore alle politiche sociali.
L'annuncio è stato fatto dall'amministrazione Mirri, la quale ha dichiarato il proprio impegno nel sostenere questo progetto mettendo a disposizione le strutture del "Centro Ragazzi". Inoltre, è prevista l'erogazione di un contributo proveniente dal fondo ministeriale destinato al potenziamento delle attività dei servizi socio-educativi territoriali.
"La volontà è individuare soggetti del terzo settore in grado di garantire la qualità del servizio e la sua copertura, a partire dalla fine dell'anno scolastico. Un focus particolare sarà posto sulla valorizzazione della rete sociale e associativa del territorio", aggiunge Ziglioli.
Il comune inoltre sosterrà, con progetti individualizzati, le famiglie con particolari fragilità al fine di garantire a tutti l'accesso al servizio.