/ Politica

Politica | 02 marzo 2024, 13:26

Elezioni 2024, il Pd vadese con Gilardi ma è chiaro: "Non abbiamo e non vogliamo accordi col centrodestra"

"Su rigassificatore sempre contrari, vecchia amministrazione ha portato benefici a tanta parte della popolazione vadese"

Elezioni 2024, il Pd vadese con Gilardi ma è chiaro: "Non abbiamo e non vogliamo accordi col centrodestra"

"Sparso e Gallo sostengono che il Pd 'sembra preferire accordi con la destra  in continuità con la fallimentare amministrazione uscente come a Vado Ligure e senza una sostanziale presa di posizione contraria ad un progetto deleterio come quello del rigassificatore'. Smentiamo che il Circolo Pd di Vado e l'associazione 'Vado, Prima' abbiano intessuto e vogliano intraprendere accordi con i partiti di centrodestra in vista delle elezioni comunali".

E' netta la presa di posizione del Partito Democratico di Vado Ligure in risposta alle parole dei responsabili savonesi dell'Allenza Sinistra Italiana-Europa Verde in merito alla prossima tornata elettorale, dove l'attenzione era posta proprio sul voto vadese.

"Ci troviamo in un periodo molto delicato: il prossimo giugno i cittadini affronteranno una sfida elettorale molto importante che vedrà il rinnovo di molte Amministrazioni Comunali tra cui quella di Vado Ligure" esordiscono dal circolo vadese, definendo le parole degli esponenti dei due partiti "giudizi a nostro avviso sbagliati nei confronti dei dirigenti" dem.

"L'attività svolta durante il mandato amministrativo interrotto ad agosto dello scorso anno - scrivono - crediamo abbia portato benefici a tanta parte della popolazione vadese e abbia portato risultati in positivo. Citiamo, solo per fare qualche esempio in maniera non esaustiva, la creazione di nuove opportunità di lavoro, miglioramenti nel settore delle opere pubbliche, attività di sostegno al Welfare e alle tante società attive nel mondo dello sport".

"Per quanto riguarda invece la posizione del partito sullo spostamento del rigassificatore da Piombino a Vado, tranquillizziamo Sparso e Gallo: il Pd a tutti i livelli (Circolo di Vado, Federazione provinciale e Unione regionale) è schierato sul no a questa ipotesi. Le numerose iniziative pubbliche e le prese di posizione pubbliche dei nostri amministratori e dirigenti stanno a testimoniare il nostro convincimento" dicono dal partito.

"Il Pd è interessato a migliorare le prospettive dei cittadini vadesi, ad ascoltare proposte realizzabili e a proseguire sulla strada della qualità della vita tenendo assieme sostenibilità ambientale e sociale e tutela dell'ambiente" chiosano i dem vadesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium