Domenica 25 febbraio si è svolto il terzo Trofeo di Karate Opes Piemonte a Sant'Antonino di Susa, in provincia di Torino. Gli atleti del Maestro Vincenzo Tripodi, della palestra Full Metal Club di Albenga, si sono tutti piazzati sul podio.
Primi posti medaglia d'oro: Pietro Piccinini, Sirghi Gabriele, De Francesco Virginia, Dounia Touil, Brandon Gheno, Antonino De Francesco e Davis Gjoka. Secondi posti medaglia d'argento: Chiara Bottigliero, Daniel Buccheri, Anna Eda Corsini e Michele Zunino. Terzi posti medaglia di bronzo: Dennis Sirghi, Ferriello Giuseppe, Sara Vogliobene, Nour Touil, Sasso Viktoria. Al quarto posto Ludovico Giaretto e Romeo Giuffrè.
Alla competizione hanno partecipato circa 190 atleti provenienti dalla Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia e Piemonte, rappresentando ben 22 società. Il trofeo, vinto per un solo punto di differenza, è stato conquistato dalla palestra Okinawa di Torino, mentre la Palestra Full Metal Club di Albenga si è classificata al secondo posto.
Il presidente Opes Piemonte, Walter Palmero, e l'organizzatore, maestro Salvatore Sacco, esprimono la loro gratitudine agli arbitri e si dichiarano molto soddisfatti dell'evento ben riuscito.
Anche il presidente della Full Metal Club, Grazia Andrea, e il maestro Vincenzo Tripodi sono entusiasti del risultato ottenuto: "Un ringraziamento speciale agli atleti e ai loro genitori, nonché ai Maestri Renato Lo Sardo, Giuseppe De Francesco e Madani Barra per la collaborazione".