Entra in scena un nuovo soggetto politico nella corsa alle elezioni amministrative di giugno a Finale Ligure.
A poche ore di distanza dalla discesa in campo ufficiale di Angelo Berlangieri, nella giornata di ieri (domenica 25 febbraio, ndr) oltre ad Andrea Guzzi col suo "LabFinale" e al gruppo guidato da Gabriella Tripepi "Nuova Finale" un quarto gruppo ha annunciato una sua discesa in campo.
E lo ha fatto attraverso con una nota corredata da tanto di logo e il nome del suo referente attual, il già consigliere comunale pentastellato Davide Badano, oltre alla mail finalesiinmovimento@gmail.com con la quale è possibile prendere contatti col gruppo stesso.
"Nell'avvicinarsi del prossimo importante appuntamento elettorale che interesserà la nostra Città - si legge nella nota di quello che si definisce come gruppo civico -, un gruppo di cittadini, sotto il simbolo 'Finalesi in MoVimento 2024', ha deciso di riunirsi per costruire un progetto politico che ha l’intenzione di sfociare, in seguito, in una lista elettorale civica, anche insieme ad altri gruppi civici cittadini, con idee a noi vicine, al fine di costruire un fronte unico compatto, Progressista, ecologista e sociale fatto di cittadini per i cittadini, in netta contrapposizione a ciò che si sta delineando nel panorama politico finalese".
"L’invito è aperto a tutti quelli che si riconoscono in tali punti cardine e affinità di idee, con lo scopo di presentarsi alle prossime elezioni Amministrative 2024. Porgiamo quindi un invito a chi si riconosce in questi tre valori, a partecipare" affermano, specificando che l'invito "è rivolto a chi ha insito in sé, tra le sue priorità, l’impegno civico e politico, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore, realizzare una società più equa e solidale, che consenta il pieno sviluppo della personalità di ognuno e garantisca migliori opportunità di vita a tutti".
"Nella vita ci vuole coraggio e sacrificio con noi potrai dimostrare di essere sia coraggioso che a disposizione del prossimo. L'ora della delega è finita, se sei stanco di subire le scelte di altri, è arrivato il momento di mettersi in gioco" concludono.