/ Politica

Politica | 25 febbraio 2024, 09:23

Elezioni 2024, Cavallo (FdI) traccia la rotta: "Ad Albenga appoggio con simbolo a Podio, a Finale sostegno a Berlangieri"

Annunciato anche l'appoggio alla lista di Francesco Garofano a Millesimo: "La coerenza ci impone di non prendere in considerazione assetti politici diversi con accordi a sinistra"

Elezioni 2024, Cavallo (FdI) traccia la rotta: "Ad Albenga appoggio con simbolo a Podio, a Finale sostegno a Berlangieri"

"Nel corso dell’ultimo coordinamento provinciale, che comprende oltre al presidente i 14 dirigenti eletti dal congresso, sono state approvate le linee guida del partito per le elezioni amministrative del prossimo giugno". Lo annuncia Claudio Cavallo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

"Vero è che le elezioni amministrative sono altra storia rispetto alle politiche ma altrettanto vero è il fatto che chi andrà a votare saranno gli stessi cittadini che ci hanno dato fiducia sino a farci arrivare ad essere il primo partito per consensi - spiega Cavallo - noi sentiamo questa responsabilità e sappiamo anche che da noi si aspettano lealtà e coerenza verso gli ideali, non possiamo tradire per una poltrona. Promuovere l’unità del centrodestra a esempio del governo regionale e nazionale. La coerenza ci impone di non prendere in considerazione assetti politici diversi con accordi a sinistra al solo fine di spartirsi il potere".

Il presidente provinciale di FdI di conseguenza puntualizza: "Lista con il simbolo ad Albenga in appoggio al candidato sindaco Nicola Podio, con ferma convinzione e massimo impegno. Appoggio all'unica lista di centrodestra (almeno nei numeri politici) a Finale, guidata da Angelo Berlangeri. Appoggio alla lista guidata da Francesco Garofano a Millesimo, la lista rappresenta 'la maggioranza della maggioranza uscente' che ha deciso per un cambio al vertice".

"Dove le amministrazioni di centrodestra uscenti non ci concederanno spazi di rappresentatività promuoveremo una lista alternativa per dar modo alle tante donne e uomini che si vogliono impegnare di fare esperienza amministrativa" ha infine concluso Cavallo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium