71 i "coraggiosi" che in un'uggiosa e fredda giornata hanno sfidato il mare cellese in occasione del cimento invernale di Celle Ligure.
Questa mattina si svolta la 50esima edizione del classico tuffo nel mare cellese, organizzato dallo Sporting Club Pesca Sportiva, con il patrocinio del comune di Celle e in collaborazione con la P.A. Croce Rosa Cellese e l'Ass. Volontari Protezione Civile. "Tonino Mordeglia".
I più giovani partecipanti sono del 2013 e sono stati premiati con una coppa e un adesivo dello Sporting e il più anziano del 1943. I "Nuotatori dal tempo avverso" si dimostrano il gruppo più numeroso e presente nella storia del cimento.
Tutti i partecipanti (in arrivo anche da Novara, Cuneo, Milano e periferia) hanno ricevuto un attestato e una borsetta di ricordo.
Nella sala consiliare in occasione dell'importante anniversario è stata allestita nella sala consiliare del comune una mostra fotografica con le immagini che vanno dal primo cimento del 1972 al 2023.
"Viste le previsioni molto negative, 71 partecipanti sono stati un buon risultato. Il tempo per fortuna ha retto e siam riusciti a fare il tuffo nell'intervallo tra due perturbazioni - dice il presidente dello Sporting Club Pesca Sportiva Massimiliano Russo - il mare è diminuito e tutto è andato liscio".