/ Politica

Politica | 22 febbraio 2024, 12:17

Savona, incontro in comune con gli ex dipendenti Ata in attesa della liquidazione da anni

Alcuni ex lavoratori della partecipata hanno incontrato il sindaco Russo e l'assessore Auxilia ricevendo rassicurazioni

Savona, incontro in comune con gli ex dipendenti Ata in attesa della liquidazione da anni

Sono anni che attendono la liquidazione da Ata, dal 2018, e ora, sembra che il commissario giudiziale stia per sbloccare il tutto, dopo alcuni recenti colloqui con l'amministratrice unica di Ata Simona Ferrando, dimissionaria da alcuni giorni.

Quello delle liquidazioni era diventato un motivo di attrito tra l'amministrazione e l'amministratrice della controllata che, in una commissione aveva assicurato l'erogazione entro il 15 dicembre (recentemente Ferrando si è dimessa, parrebbe su pressioni del comune).

Le risorse ci sono da tempo ma il commissario avrebbe sollevato osservazioni sui conti che erano stati presentati a inizio dicembre e che avrebbero avuto degli errori. Successivamente la documentazione sarebbe stata integrata e fornita poi correttamente. 

“Era un incontro programmato da tempo – spiega l'assessore Silvio Auxilia -  durante il quale si è affrontata una problematica che l'amministrazione segue da tempo. Abbiamo contezza del fatto che Ata ha predisposto il piano di riparto già ai primi di dicembre e che successivamente ci sono state interlocuzioni con l'ufficio del commissario e da ultimo nei giorni scorsi abbiamo saputo che la pratica sembra avviata alla definizione, come da noi auspicato. Abbiamo anche rassicurato i lavoratori spiegando loro che continueremo a monitorare la situazione, come abbiamo fatto finora, fino a che non sarà risolta”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium