Martedì 20 febbraio, in occasione del suo recente insediamento, il Prefetto di Savona Carlo De Rogatis ha visitato il comando provinciale della Guardia di Finanza.
L’Autorità Prefettizia è stata accolta dal comandante provinciale, Col. t.ISSMI Aldo Noceti, unitamente a tutti gli ufficiali e comandanti di Reparto ed a una rappresentanza del personale in servizio alla sede.
Nell'occasione il comandante provinciale nel corso di un breve briefing ha illustrato l’organizzazione territoriale dei dipendenti Reparti e le principali attività svolte dalle Fiamme Gialle savonesi sul territorio di competenza, in virtù delle esclusive funzioni di polizia economico finanziaria attribuite al Corpo, nonché al contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
La visita è proseguita presso la Sala Operativa, dove sono state illustrate le funzioni di raccordo con le altre forze di polizia, il servizio di pubblica utilità “117” ed i vari sistemi informatici di coordinamento, informazione e comunicazione.