Attualità - 21 febbraio 2024, 10:31

Laigueglia: un successo la tradizionale "Festa degli Alberi", piantati sedici cipressi

L'evento si è tenuto lo scorso 15 febbraio

Giovedì 15 febbraio si è svolta la tradizionale 'Festa degli Alberi', promossa come ogni anno da Protezione civile-Antincendio Boschivo e comune di Laigueglia.

Un momento, nel magnifico scenario della cresta collinare laiguegliese, dedicato alla sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e della natura, accolto e sostenuto sempre con grande entusiasmo. L’evento è stato introdotto da una interessante 'lezione' impartita dal presidente della Protezione civile Claudio Vigliano sulla vegetazione del posto, sulla macchia mediterranea, sulla flora e fauna endemici.

Alla presenza del sindaco Giorgio Manfredi, dell’assessore Gianpaolo Giudice, della consigliera e maestra Lucia Facchineri, del comandante della stazione carabinieri di Laigueglia Maresciallo Capo Davide Speranza, della comandante di polizia locale Valentina Ruaro, del dirigente scolastico Michele Formica, gli 11 volontari della Protezione civile ed i ragazzi hanno provveduto alla piantumazione di 16 cipressi ai quali, come da tradizione, sono state apposte le targhette con i nomi dei bambini presenti (gli alunni della quinta elementare e della seconda media della scuola 'G.B. Libero Badarò' di Laigueglia) accompagnati dalle maestre Giulia Schiappapietre, Vanesa Leòn Castillo, Eleonora Polini e dalle professoresse Renata Mantello e Annamary Russo.

La giornata all’aria aperta si è conclusa con la distribuzione della merenda ai bambini.

Redazione