Ha pagato con 20 euro 5 euro di pedaggio ma a parte ricevere il resto di 5 euro in moneta, la cassa automatica non era in grado di erogare i restanti 10 euro.
È successo nella mattinata di domenica ad un albissolese all'uscita dal casello autostradale di Albenga. Invece di ricevere il proprio resto si è visto consegnare uno scontrino di credito con le modalità per ricevere i contanti.
Nel biglietto vengono specificate le modalità di rimborso che consistono nel consegnare lo stesso nelle stazioni autostradali della rete di Autostrada dei Fiori o nel centro servizi di Albenga.
Oppure spedendo lo scontrino originale all'indirizzo pedaggio@autostradedeifiori.it indicando le coordinate bancarie dove accreditare l'importo. Un iter non troppo agevole per l'albissolese visto che il centro servizi, l'ex Punto Blu Savona, non è più presente.
"C'è la cassa automatica e non hanno il resto? E se pagavo con 50 euro? Devo spendere i soldi per la benzina e l'autostrada oppure la raccomandata per recuperare 10 euro. È paradossale" ha detto il cittadino.