Attualità - 20 febbraio 2024, 08:52

Savona, l'OSA lancia un appello: "Aiutiamo la colonia felina libera della Villetta"

La donna che si prende cura di loro ha dovuto affrontare lunghe battaglie contro coloro che cercavano di impedirle di accudirli e nutrirli

 

L'appello dell'Osservatorio Savonese Animalista (OSA) è a favore di una "gattara" che si prende cura da molti anni di una colonia felina libera nel quartiere savonese della Villetta, situata nei giardini di un convento religioso.

"La colonia è composta da 11 gatti, tutti sterilizzati. La donna che si prende cura di loro, Marialuisa, ha dovuto affrontare lunghe battaglie contro coloro che cercavano (e ancora cercano) di impedirle di accudirli e nutrirli". 

L'OSA spiega che Marialuisa ha bisogno di aiuto sotto diverse forme: "Qualcuno che possa fornirle periodicamente scatolette di cibo per i gatti, preferibilmente un uomo, che possa occasionalmente accompagnarla durante le visite alla colonia, e che possa sostituirla nella preparazione e distribuzione del cibo alcuni giorni alla settimana". 

Coloro che desiderano rispondere all'appello sono invitati a inviare una mail a osservatorio.savona@libero.it, lasciando il proprio nome e numero di telefono, oppure a lasciare un messaggio con i propri dati su questo profilo Facebook. Saranno quindi messi in contatto con Marialuisa dall'OSA.

Redazione