Politica - 19 febbraio 2024, 14:43

Savona , l'amministratore unico di Ata Simona Ferrando ha rassegnato le dimissioni

I rapporti tra Ata e il Comune si erano fatti sempre più tesi negli ultimi tempi

L'annuncio delle dimissioni in un comunicato stampa di Palazzo Sisto.  che spiega "si è esaurito il compito a suo tempo affidato dal Comune di Savona alla dottoressa Simona Ferrando che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni". 

“Avevamo affidato - dicono il sindaco Marco Russo e l’Assessore Barbara Pasquali - alla dottoressa Ferrando il compito di occuparsi dell’igiene urbana e del servizio rifiuti della città e di portare a termine il percorso di transizione da Ata a Seas. Diamo atto che in quella fase il suo apporto è stato utile e la ringraziamo non solo per la disponibilità data a suo tempo ma anche per il contributo che ha offerto alla città. Ora quella fase è terminata e se ne apre un’altra che richiede una professionalità di tipo diverso”. 

L’Assessore Silvio Auxilia spiega infine: “Abbiamo concordato di fissare l’assemblea per l’avvicendamento dopo la conclusione del mese di febbraio per consentire l’espletamento delle ultime incombenze, quindi abbiamo chiesto di fissare la data del 5 marzo. Peraltro ci è stato riferito che entro la data dell’assemblea dovrebbero finalmente sbloccarsi i pagamenti dei crediti che gli ex dipendenti attendono da tempo”. 

“Ringrazio il Comune - è invece la dichiarazione di Ferrando - che ha sostenuto le attività propedeutiche al conferimento del ramo d’azienda. Ringrazio anche tutto il personale Ata e tutti i collaboratori che si sono impegnati per raggiungere questi obiettivi“.

Redazione