Attualità - 19 febbraio 2024, 10:41

Savona, il comune alla ricerca di un Mobility manager: il bando scade il 18 marzo

L'assunzione di un Mobility manager, con quella dell'Energy manager, è prevista da tempo. Si occuperà di mobilità, traffico e sosta

Tra le nuove assunzioni che il comune di Savona si prepara a fare, e dopo aver pubblicato la procedura negoziata per affidare l'incarico di stesura del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile), Palazzo Sisto ha predisposto il bando per un Mobility manager.

“Il profilo ricercato – si legge del bando - è quello di un lavoratore esperto specializzato nella gestione della domanda e nella promozione della mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro dei lavoratori e dei cittadini, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’inquinamento e dello spreco di risorse". 

Il termine per presentare le domande è il 18 marzo. Il Mobility manager ha anche anche i compiti relativi alle redazioni e aggiornamenti dei piani legati allala mobilità e la sosta nel territorio comunale attraverso con indagini sul territorio e  studi di dettaglio. Stipendio lordo iniziale sarà quello dei funzionari ad elevata qualificazione, come previsto dal CCNL che dovrebbe essere intorno ai 35 mila euro.