/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2024, 16:13

Perchè Annalisa è sempre seria? Influencer genovese ironizza: "E' ligure, è normale", e la cantante risponde: "Sorridiamo solo se lo sentiamo davvero"

La divertentissima gag di Federica Fazzari è diventata virale sui social

Perchè Annalisa è sempre seria? Influencer genovese ironizza: "E' ligure, è normale", e la cantante risponde: "Sorridiamo solo se lo sentiamo davvero"

La serietà di Annalisa, sempre presente e tipica dei liguri, è stata oggetto di ironia da parte di Federica Fazzari, influencer genovese (ig: lafedericaeffe), in una divertentissima gag diventata virale sui social.

La Fazzari gioca con lo stereotipo dei liguri come persone serie e poco propense al sorriso, suggerendo che sia una caratteristica comune tra coloro che provengono da questa regione, come i genovesi, i savonesi e gli abitanti di Carcare.

L'ironia si basa sull'idea che l'atteggiamento mugugnante e poco entusiasta sia una sorta di marchio di fabbrica per i liguri, che sembrano sorridere solo quando lo sentono veramente o altrimenti tendono a mantenere un'espressione seria.

"Perché Annalisa è sempre seria? Perché è ligure. È nata a Savona. Che faccia vuoi avere se sei di Carcare? E' normale che non sorrida. Io mugugno tutto il giorno, è terapeutico. Non sorrido mai", commenta l'influencer genovese.

"Hai presente Carcare? Cercala su Google Maps se la trovi. Anch'io ho la stessa faccia e sono nata a Genova Sampierdarena. Con lo scazzo verso il mondo, sempre e comunque. Siamo liguri, fatevene una ragione. Già gli spezzini sono diversi. I savonesi sono simili a noi genovesi", conclude la Fazzari.

La risposta di Annalisa, rimanendo al gioco, non si è fatta attendere: "Sorridiamo solo se lo sentiamo davvero, questa è la verità".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium