Ha destato curiosità e particolare interesse l'intervento di una ruspa e di altre attrezzature all'interno del parco dell'ex Colonie Milanesi nei giorni scorsi.
Si tratterebbero però solo di interventi di manutenzione, con i lavori che continuano ad essere fermi al palo e la struttura che versa ancora in uno stato di totale abbandono.
Nell'aprile del 2021 Cassa Depositi e Prestiti aveva ritirato il permesso a costruire dal Comune di Celle Ligure e a giugno del 2022 era stata adottata la determinazione della conclusione positiva della conferenza dei servizi, dopo praticamente due anni e mezzo di nessuna notizia da quando era stata firmata la convenzione urbanistica nel novembre 2018.
Le lavorazioni però non sarebbero partite con l'immobile lasciato a se stesso da oltre trent'anni e con il tetto che a causa del maltempo era andato praticamente distrutto.
Il progetto globale sulle ex Colonie Milanesi prevedeva in principio il totale restyling con la realizzazione di un albergo di lusso con 144 stanze, la realizzazione di 37 unità di residenza turistico-alberghiera e una Spa di 2000 mq.