Giovedì 15 febbraio alle ore 18, presso la sala Rossa del comune di Savona, si terrà la presentazione del libro postumo della scrittrice Michela Murgia intitolato "Dare la vita". L'evento vedrà la partecipazione di Lorenzo Terenzi e Francesco Leone, rispettivamente marito e figlio d'anima dell'autrice.
L'incontro, organizzato da Purple Square Liguria e Libreria Ubik, sarà introdotto da Anita Frazzetta, referente regionale di Purple Square, e Renata Barberis.
L'evento alla Libreria Ubik sarà un incontro toccante e speciale, unico in Liguria, dedicato alla vita e al pensiero della scrittrice Michela Murgia. Saranno condivisi aneddoti e ricordi da parte di coloro che le sono stati più vicini, tra cui il marito Lorenzo Terenzi (musicista, attore e regista) e il figlio adottivo Francesco Leone (cantante lirico), protagonista del romanzo “Chirù”.
Durante l'incontro, verrà discusso il libro postumo di Michela Murgia, "Dare la vita", uscito di recente e considerato un testamento spirituale della scrittrice. Il saggio esplora temi quali la maternità, la gravidanza e soprattutto la queerness familiare, centrali nella poetica di Michela.
Nel libro, l'autrice condivide la sua esperienza personale e propone un modello alternativo di maternità e famiglia basato sull'affetto anziché sul legame di sangue. "Dare la vita" invita a esplorare le molteplici sfaccettature degli affetti e a comprendere che l'apertura verso gli altri è sempre un atto d'amore.