Eventi - 13 febbraio 2024, 07:33

Miss e lady Sanremo, Martina Sposaro ed Elena Calce reginette del concorso di bellezza

L'evento si è tenuto nella sala della Federazione Operaia Sanremese

Foto di Silvio Fasano

Nella sala della Federazione Operaia Sanremese, la 20enne genovese Martina Sposaro e la 35enne di Arma di Taggia, Elena Calce, sono state insignite rispettivamente dei titoli di "Una Miss per Sanremo 2024" e "Una Lady per Sanremo 2024", nel recente concorso di bellezza organizzato dai fratelli Dino e Massimo Civale.

L'evento ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui la talentuosa cantautrice Alessia Ramusino, ambasciatrice Unicef e rinomata scrittrice, l'eclettico attore Andrea Fenu, la vibrante showgirl Lilly, la sensazionale cantante dance Ale G e Gloria Cassini insieme al maestro Luca Valente Lucadella della scuola Mushin Dojo Karate di Ventimiglia, il quale ha tenuto una dimostrazione sulla difesa personale femminile contro l'aggressione.

La serata è stata presentata con maestria da Massimo Maria Civale, patron della manifestazione e regista di Rete Italia, affiancato dal collaboratore Massimo Guerritore e dalla giornalista e speaker radiofonica Simona Daversa. Ivano Anfosso ha curato la fotografia, mentre l'audio e le luci sono stati supervisionati da DJ Dino. La coreografia è stata firmata dalla modella Sara Joe.

La giuria, composta da illustri membri tra cui l'imprenditore Ramon Bruno, l'attore Andrea Fenu, la showgirl Lilly, il DJ Mister Hurrà e Victor Bruno, ha contribuito a rendere il concorso ancor più stimolante e competitivo. Le riprese sono state coordinate dall'operatore regista Rino Mazzariello per Rete Italia TV.it, la piattaforma televisiva online degli italiani nel mondo.

Tuttavia, la bellezza e la grinta delle concorrenti non si sono limitate alla passerella. Le ragazze hanno dato vita a un coinvolgente flash mob in piazza Colombo, manifestando unitamente contro la violenza sulle donne. Con una coreografia emozionante e coinvolgente, hanno percorso le strade principali di Sanremo, dipingendole di rosso e attirando l'attenzione di una folla curiosa e sensibile.

"La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti – commenta il direttore artistico Massimo Civale - Ringraziamo per la stretta collaborazione Pasta Fresca Morena di Ventimiglia, Sarah Cool del Cis di Nola, G&G Sicurezza di Albenga, Napoletani Nel Mondo e i stretti collaboratori del Gruppo 29 luglio di Dolceacqua". 

Le vincitrici di "Una Miss per Sanremo 2024" avranno ora l'opportunità di competere nelle finali di "Un Volto X Fotomodella" e "Ragazza Cinema OK", continuando così il loro percorso nel mondo della moda e dello spettacolo con determinazione e talento.

Redazione