Attualità - 13 febbraio 2024, 20:23

I cantauova incontrano le scuole di Dego: riparte la tradizione tra musica e beneficenza

Quest'anno il ricavato derivante dalle offerte sarà devoluto a favore dell'Associazione Guido Rossi, in collaborazione con la parrocchia di Dego, al fine di sostenere le famiglie bisognose della zona

Oggi, martedì 13 febbraio, alcuni membri del gruppo cantauova di Dego e Rocchetta hanno incontrato le scuole deghesi: l'infanzia e la primaria "Bruno Munari" e la secondaria di primo grado "Scauri".

"E' stata una bellissima occasione per gli alunni di avvicinarsi da vicino a una tradizione radicata nella zona della Val Bormida da generazioni", commenta il vice sindaco Corrado Ghione.

Durante l'incontro, i ragazzi e le ragazze hanno dimostrato un vivo interesse per l'operato dei cantauova, che dedicano il loro tempo libero a cantare per cause benefiche.

Quest'anno, il ricavato delle attività del gruppo sarà devoluto a favore dell'associazione Guido Rossi, in collaborazione con la parrocchia di Dego, per sostenere le famiglie bisognose della zona. I cantauova hanno iniziato la raccolta fondi ieri e continueranno fino alla fine della Quaresima, percorrendo le strade e le località di Dego e dei dintorni.

"Si tratta di un'esperienza gratificante quando le scuole aprono le proprie porte alla conoscenza, consentendo agli studenti di confrontarsi e connettersi con le realtà e le tradizioni del territorio. Questo incontro ha dimostrato quanto sia importante mantenere vive le tradizioni locali e promuovere la solidarietà all'interno della comunità", conclude il vice sindaco Ghione.