Continuano gli interventi manutentivi nei cimiteri comunali di Albenga. Nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori di pulizia, ordinaria e straordinaria, così come avviene periodicamente e manutenzione interna. L'amministrazione comunale esprime un ringraziamento particolare al caposervizi Manuel Venturelli.
Nel cimitero di Lusignano, la facciata esterna è stata oggetto di una nuova tinteggiatura, insieme ai cancelli d'ingresso trattati con smalto. Inoltre, è stata eseguita una rasatura delle parti di muratura compromesse.
Nel cimitero di San Fedele sono stati eseguiti interventi di tinteggiatura sul cancello d'ingresso e sulle inferriate della cappella dei martiri della Foce, contribuendo così al mantenimento del decoro e della funzionalità di tali strutture.
Nel cimitero di Salea, i cancelli d'ingresso sono stati trattati con uno strato di smalto per garantirne la durabilità nel tempo, aggiungendo una nota di freschezza e cura all'ambiente circostante.
Nel cimitero di Leca, sono state effettuate operazioni di ripristino sulle tombe del campo militare, compresa una verniciatura per preservarne l'integrità e l'aspetto estetico. Inoltre, è stata realizzata una nuova pavimentazione con piastrelle in cemento nelle serie 2000, nonché interventi di tinteggiatura sulle pareti, insieme a una rifinitura della rasatura e della tinteggiatura dell'ossario comune.