La valbormidese Tiziana Tardito ha recentemente conquistato la scena artistica internazionale, guadagnandosi prestigiosi premi in una serie di eventi selezionati negli Stati Uniti.
Dopo aver ottenuto il suo primo riconoscimento a Miami, si prepara ora per il prossimo grande evento: a febbraio sarà a Los Angeles per ritirare il suo primo "Oscar artistico". Ma le sue conquiste non si fermano qui, poiché è stata contattata anche per partecipare alla terza tappa di questo percorso, che si terrà a New York.
La Fondazione Effetto Arte, rinomata per promuovere e sostenere l'arte in tutte le sue forme, ha istituito il prestigioso "Premio Internazionale Star dell'Arte" a Los Angeles, che attesta l'impegno stilistico dell'artista nel panorama artistico contemporaneo.
Rino Lucia, curatore e responsabile delle selezioni della Fondazione, ha proposto la candidatura di Tardito, elogiando il suo stile originale, la sua capacità comunicativa attraverso l'arte e la sua rappresentanza dell'arte contemporanea italiana.
Il premio "Star dell'Arte" è riservato ai più importanti interpreti dell'arte contemporanea nelle sezioni pittura, scultura e fotografia. I vincitori avranno l'opportunità di esporre le proprie opere alla "Art Show" di Los Angeles per 5 giorni, dal 14 al 18 febbraio, di fronte a migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Il riconoscimento consiste in un pregiato trofeo, un attestato in pergamena e la pubblicazione nel "Nuovo Catalogo Effetto Arte", mirando a promuovere e sostenere l'Arte Contemporanea Italiana su scala internazionale.
Rino Lucia e l'editore Sandro Serradifalco si sono detti entusiasti di conferire questo prestigioso riconoscimento a Tiziana Tardito, sicuri che il suo talento artistico e il suo impegno continueranno a contribuire al successo della manifestazione.