Chiude temporaneamente il Parco dell'Accoglienza ad Albisola Superiore. Questa la decisione dell'amministrazione comunale dopo alcune problematiche che si sono venute a creare all'interno.
Diverse le criticità che sono state riscontrate: la mancata raccolta delle deiezioni canine e la presenza di cani non al guinzaglio, rifiuti sparsi e piccoli vandalismi.
"A seguito di un periodo prolungato di fruizione irrispettosa delle regole del sito (come da regolamento comunale sulle aree verdi e i parchi pubblici) rendendolo incompatibile con la pubblica utilità, si è manifestata la necessità di chiuderlo al pubblico per un breve periodo al fine di provvedere ad una serie di interventi di riqualificazione e ripristino in vista della stagione primaverile - ha detto l'assessore Luca Ottonello - La volontà dell'Amministrazione è quella di far tornare il Parco dell'Accoglienza quel polmone verde che la cittadinanza ha conosciuto e vissuto negli ultimi anni sin dalla sua inaugurazione. Sarà un evento dedicato a famiglie e bambini a riaprire il parco al pubblico. Seguiranno aggiornamenti".