Attualità - 08 febbraio 2024, 14:17

Albenga, Medaglia al valore atletico nella pallapugno femminile: orgoglio per Lorenza Mignone

Gioca nella squadra “Amici del Castello”, premiata dal presidente del Coni, e lavora come assistente sociale nel Comune di Albenga

La società di pallapugno “Amici del Castello” conquista lo scudetto 2023 ai campionati di Categoria Femminile e viene premiata con la medaglia al valore atletico da Giovanni Malagò presidente del Coni. 

Grande orgoglio anche ad Albenga, perché nella squadra gioca Lorenza Mignone, assistente sociale del Comune. “Per me è stata una grandissima emozione essere premiata con la mia squadra dal Presidente del Coni a livello Nazionale Giovanni Malagò – racconta Lorenza -. La pallapugno è uno sport non molto diffuso, specie a livello femminile, ma in grado di coinvolgere il territorio, il pubblico e chi lo gioca. Sono molto orgogliosa dei risultati che con la squadra ‘Amici del Castello’ stiamo ottenendo. Ad oggi abbiamo vinto 4 titoli su 4 (abbiamo iniziato nel 2019 e ci siamo fermate solo un anno a causa del Covid)”.

Duri allenamenti e preparazione atletica ripagati totalmente dai risultati conseguiti e, in questo caso, dall’incontro con Malagò. “L’emozione provata da me e dalle mie compagne di  squadra è stata indimenticabile, ma lo sguardo è già puntato al prossimo campionato - continua, infatti, Lorenza – . Adesso l’obiettivo è di continuare gli allenamenti e crescere come squadra e come preparazione in questo sport che credo debba essere valorizzato”. 

“Faccio i miei complimenti a Lorenza che da tempo seguo nelle sue vicissitudini sportive, facendo sempre il tifo per lei e per la squadra nella quale gioca – commenta il sindaco Riccardo Tomatis -. Come dico sempre, lo sport, di qualunque tipo e a qualunque livello, è importantissimo, come svago, divertimento, salute e per i valori che trasmette”.

“Vincere il campionato nazionale femminile è un traguardo importantissimo e sono certo che, con la grinta che vedo in Lorenza e sicuramente nelle sue compagne di squadra, continueranno nella loro carriera sportiva con successo”.

Redazione