A poche ore dall'inizio del Festival di Sanremo, la piccola comunità di Carcare è in fermento, pronta a sostenere con tutto il cuore la loro beniamina di casa, Annalisa. Il sindaco Rodolfo Mirri ha lanciato un appello appassionato ai cittadini di Carcare e Val Bormida, invitandoli a unirsi e sostenere la cantante nel suo percorso nella prestigiosa competizione musicale.
"Dal momento che sarà una sfida in cui anche il parere del pubblico avrà il suo peso, mi rivolgo a tutti i cittadini di Carcare e della Val Bormida: sosteniamo la nostra stella Annalisa", commenta il primo cittadino, trasmettendo un senso di orgoglio e appartenenza alla comunità locale.
"Siamo pronti ad organizzare una vera e propria tifoseria, pronta a sostenere 'Nali' con il noto messaggino da casa. Alziamo i cuori, un po' di sano orgoglio di Carcare e della Val Bormida non guasterebbe affatto. Chissà che l’impegno di ognuno di noi non possa fare la differenza".
"Raccogliamo la sfida e mobilitiamoci per supportarla tutti insieme per la finale di sabato 10 febbraio, presso la Società Operaia con il mega schermo e con un tifo da stadio", conclude Mirri.
Intanto, i commercianti locali hanno risposto all'appello del sindaco allestendo vetrine a tema in occasione della partecipazione di Annalisa al noto Festival, contribuendo così a creare un clima di festa e sostegno nel paese di Carcare.