L'amministrazione comunale di Albisola Superiore con lo scopo di rendere fruibile e sicuro l’intero territorio e perseguire il progetto a lungo termine di abbattimento barriere architettoniche, anche per le persone con ridotta capacità motoria, ha deciso di intervenire, sul tratto di marciapiede di Corso Italia compreso tra Via della Pace e Piazza della Libertà, con un intervento di abbattimento barriere e risanamento dello stesso.
Le opere prevedono l'adeguamento del manufatto, in modo da rendere il percorso accessibile agli utenti con difficoltà motorie.
Nello specifico è stata prevista la costruzione di rampe d’accesso su via Della Pace e Piazza della Libertà, la sostituzione della pavimentazione e il rifacimento di una porzione del cordolo a chiusura dell’aiuola.
L'intero progetto è stato finanziato con fondi di bilancio comunale.
"Un intervento necessario e atteso per chi frequenta quotidianamente i giardini di fronte al Municipio e per chi si reca abitualmente presso la Chiesa di San Nicolò e gli altri spazi parrocchiali" spiegano dal comune albisolese.