Sanità - 31 gennaio 2024, 10:07

Orlando nomina i vertici dell'Asl2, Sferrazzo nuovo direttore sanitario al posto di Garra

Confermati Lazzalaz come direttore amministrativo e Cirone nel ruolo di direttore sociosanitario

Il direttore generale dell'Asl ha affidato gli incarichi al direttore amministrativo, direttore sanitario e direttore sociosanitario all'Asl2 che lo affiancheranno nel suo mandato triennale dopo la nomina alla guida dell'azienda.

Confermati Laura Lassalaz come direttore amministrativo e Monica Cirone con l'incarico di direttore sociosanitario, mentre l'attuale direttore sanitario Luca Garra lascia il testimone a Francesco Sferrazzo.

Sferrazzo 48 anni, proviene dall'Asl1 Imperiese dove ricopre il ruolo di direttore del Dipartimento di Prevenzione ed è iscritto all'elenco dei soggetti idonei alla carica di direttore sanitario della Regione. Laureato a Genova con specializzazione in Medicina del lavoro ha ricoperto vari incarichi all'Asl1 Imperiese dove è stato anche direttore dello Psal. 

 

Rassegna le dimissioni dall’incarico di Direttore Sanitario Luca Garra, che ha guidato con successo la Direzione Sanitaria di Asl2 per circa sei anni, facendo fronte brillantemente anche al difficile periodo del Covid. Considerato il prezioso bagaglio di competenze ed esperienza, Luca Garra andrà a ricoprire il ruolo di Direttore del Dipartimento Tecnico Sanitario.

Dichiara il Direttore Generale di Asl2 Michele Orlando: "L'attribuzione dell'incarico di Direttore Sanitario al Dott. Francesco Sferrazzo e la nomina del Dott. Luca Garra alla guida del Dipartimento Tecnico Sanitario consentiranno di ampliare la squadra di governo aziendale per garantire una gestione ottimale delle sfide che caratterizzano il settore sanitario in questo periodo. Ai due nuovi incarichi auguriamo il massimo successo e una proficua collaborazione".

 

I primi di gennaio il direttore generale Michele Orlando aveva rinnovato temporaneamente gli incarichi del direttore sanitario dell'Asl2 Luca Garra, di quello amministrativo Laura Lassalaz e del direttore sociosanitario Monica Cirone in vista della nomina dei nuovi direttori, per assicurare la continuità delle funzioni proprie dei tre direttori e permettere alla macchina organizzativo amministrativa dell'azienda di proseguire nelle sue funzioni.