Mercoledì 31 gennaio, alle ore 20.15 circa, verranno effettuate le prove di atterraggio e decollo notturno dell'elicottero Airgreen del 118 presso campo il sportivo di Plodio.
"L'area é stata resa idonea seguendo le indicazioni del Servizio Emergenze dell'Asl 2, abbiamo reso idoneo - commenta il sindaco Gabriele Badano - D'ora in avanti il nostro comune sarà nel novero dei siti utilizzabili giorno e notte dall'Elisoccorso".
"In caso di emergenza - specifica - quindi in un quarto d'ora da Plodio, si potranno raggiungere gli ospedali di Genova o Pietra Ligure. Le operazioni verranno effettuate condizioni meteo permettendo, in assenza di concomitanti interventi di soccorso, e dovrebbero avere la durata di circa un'ora".
Sarà possibile osservare le operazioni, vedere da vicino le attrezzature dell'elicottero e parlare con pilota e medico. Saranno inoltre presenti rappresentanti di Savona Soccorso e Volontari delle pubbliche assistenze.
"È un risultato importante per la sicurezza dei nostri cittadini che all'Amministrazione comunale fa piacere condividere con tutti coloro che riusciranno a partecipare", conclude Badano.