“Via Gramsci? Che brutta figura! L'ennesima promessa non mantenuta dal sindaco Tomatis e dalla sua amministrazione”. Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Albenga e consigliere di minoranza, in merito a una sua mozione del novembre 2022 che riguardava la messa in sicurezza di via Gramsci.
“Era novembre 2022, quando mi sono personalmente interessato di via Gramsci, che è stata transennata e chiusa – prosegue Distilo -. Successivamente, in Consiglio comunale, ho presentato una mozione dove, durante la discussione, ci era stato garantito dall'Amministrazione di aver reperito 30mila euro per intervenire nel 2023”.
“Oggi, 26 Gennaio 2024, lo stato di via Gramsci è rimasto com'era, senza aver dato mandato agli uffici di fare nulla. A Vadino il quartiere è abbandonato - spiega - e l'Amministrazione in carica che ora si promuove a tre mesi dalle elezioni per riparare buche e marciapiedi si sta dimostrando quello che noi abbiamo pensato dopo che non hanno mantenuto gli accordi elettorali ovvero dei "Conta Musse"”.
“Come si possono fidare i cittadini di prossime promesse elettorali che faranno in questi mesi, dopo che quello che hanno promesso per cinque anni non è mai stato realizzato?”, conclude Distilo.