/ Solidarietà

Solidarietà | 25 gennaio 2024, 07:34

Settimana dei Lasciti di AISM, il 27 gennaio a Palazzo Sisto a Savona un incontro informativo

Saranno approfondite tematiche legate successioni testamentarie e alle polizze a vita e ai lasciti solidali, importante strumento per realizzare progetti significativi dell'associazione contro la Sclerosi Multipla

Settimana dei Lasciti di AISM, il 27 gennaio a Palazzo Sisto a Savona un incontro informativo

Giunge alla ventesima edizione la "Settimana Nazionale dei Lasciti di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla," in programma dal 22 al 28 gennaio. Un'iniziativa che rappresenta un importante tassello della campagna nazionale "Il Futuro sei Tu", volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sui lasciti solidali per sostenere le persone con sclerosi multipla, neuromielite ottica e patologie correlate.

Anche la Sezione Provinciale AISM di Savona parteciperà all'iniziativa, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl, con un incontro informativo che si terrà il 27 gennaio alle ore 15 presso la Sala Rossa di Palazzo Sisto, sede del Comune. All’incontro interverranno Arturo Asti, responsabile della raccolta fondi della sezione, e il notaio Enrico Zanobini.

Durante l’evento il pubblico potrà approfondire tematiche delicate legate alle successioni testamentarie e alle polizze a vita e ai lasciti solidali, che costituiscono un importante strumento per realizzare progetti significativi di AISM e della sua Fondazione, FISM.

Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della SM e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita” dichiara Primo Zunino, presidente della Sezione Provinciale AISM di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium